Articolo scritto

Top 10 piatti tradizionali spagnoli 0

Elenco dei migliori cibi autentici dalla Spagna e un po’ di informazioni su di loro…assolutamente da provare!

cozido

Cocido

Cocido è uno stufato famoso in Spagna, di solito consumato come piatto principale. Esso consiste tipicamente di carne, insaccati, verdure e ceci.

tortilla

Tortilla de patatas

Tortilla de patatas è un piatto tipico spagnolo composto da una frittata di uova con patate fritte. A volte esso contiene le cipolle.

paella

Paella

La paella è un piatto di riso valenciano che ha avuto origine nel secolo di XIX vicino lago Albufera, una laguna a Valencia, sulla costa orientale della Spagna. I tre principali tipi di piatti sono paella paella valenciana, la paella di pesce, paella mista.

gazpacho

Gazpacho

Gazpacho è una zuppa fredda di verdure a base di pomodoro. La sua origine è  nella regione meridionale dell’Andalusia. In Spagna, il Gazpacho è diventato un termine generico per la zuppa di verdure.

turrón

Turrón

Turrón torrone è un dolce a base di miele, zucchero e albume d’uovo, mandorle tostate o con altra frutta secca. Di solito è in forma o una tavoletta rettangolare o una torta rotonda.

fideuá

Fideuá

Fideuá è un piatto tipico della Comunità di Valencia, in Spagna. E ‘nato nel 1960 nella città di Gandia, quando tagliatelle sottili come vermicelli sono stati utilizzati al posto di riso nel piatto di paella popolare.

Marmitako

Marmitako è fatto di diversi tipi di pesce, di solito tonno, con cipolle, patate, pomodori e peperoni. E’ il pasto di pescatori sulle barche da pesca del tonno nel mare Cantabrico.

gofio

Gofio

Nelle isole Canarie, si definisce Gofio la farina di cereali tostati o di altre piante con amido. Gofio è un prodotto molto versatile che può essere aggiunto a stufati, dolci, zuppe, gelati e salse. E ‘molto ricco di vitamine, proteine, fibre e minerali. Minatori delle Canarie lo utilizzano molto perché può essere conservato per lunghi periodi, mantenendo la sua bontà.

chorizo

Chorizo

Chorizo spagnolo è composto da carne di maiale tritate grossolanamente e lardo, condito con paprika e sale affumicato. Ci sono centinaia di varietà regionali di chorizo spagnolo, affumicato e non , che possono contenere aglio, erbe e altri ingredienti.

Polvoron

Polvoron è a base di latte, farina, zucchero e noci. E ‘comunemente consumato a Natale.

subscribe to comments RSS

Ancora nonci sono dei commenti a questo articolo

Eccoci, hai la possibilit di pubblicare il tuo commento

* questi campi sono obbligatori

Scopri i sapori di Spagna is powered by WordPress and FREEmium Theme.
and brought by FreebiesDock.com